BENVENUTI

Nel cuore della campagna toscana, a due passi dalle città d'arte, dal mare e dalla montagna, Villa Montaperti è la meta ideale per le vostre vacanze

Dorella
















LA VILLA - Locazione settimanale

Caratteristica e tipica villa del 1800 restaurata in modo semplice, lasciando inalterata l'antica struttura come i pavimenti in cotto nasce come residenza di campagna della nobile famiglia Leonori. Ne testimonia le origini un piccolo mausoleo nella suggestiva chiesetta del 1700, ancora consacrata e adiacente alla villa. Posizione tranquilla ed originale in un antico e piccolissimo borgo di campagna, al centro di una fattoria con produzione di vino, olio d'oliva e marmellate.
Bella vista sulla campagna e i campanili e torri di Volterra all'orizzonte. Davanti alla villa, terrazza di ghiaia e suggestivo giardino-uliveto con piscina soleggiata ad un livello inferiore e a 50m dalla casa.





continua..



LA VILLA - B&B



Aperto nel Luglio del 2000 dopo un importante restauro è da subito divenuto un B&B. La gestione è condotta dai proprietari Tullio e Dorella. La colazione al buffet si svolge al mattino a partire dalle ore 8 fino alle 10 nell'annesso adiacente, la vecchia cantina del 700' dal soffitto a raggiera in mattoni originali ed il pavimento in cotto originale, oggi riadattata a salone ristorante.
Si servono le nostre marmellate ( le specialità sono quella di fichi, di uva fragola e quella di mele cotogne) e le nostre torte.






continua..